Quest’anno ho avuto l’onore di partecipare al Wella Fashion Show 2017 tenutosi all’Unipol arena di Bologna! Non solo ho conosciuto parrucchieri eccezionali ma sono riuscita a vederli creare acconciature incredibili!Wella Professional è un marchio di altissima qualità basata sulla ricerca e innovazione nel campo dell’hair care. Dalla sua nascita ad oggi, Wella è considerata una delle migliori marche sul mercato.

Il Fashion Show è stato davvero indescrivibile, vedere dal vivo durante lo show, parrucchieri cimentarsi in tagli e acconciature alla moda in pochissimi minuti non è da tutti i giorni. Ho avuto la grande fortuna di conoscere uno dei più innovativi hairstylist a livello mondiale, Rudy Mostarda, TOP HAIRSTYLIST Wella.

L’edizione dello Show ha avuto come focus il Color Conturig ovvero una tecnica di colorazione basata sull’applicazione di più nuance, andando a modulare altezze di tono differenti, lungo i contorni del viso in base alla morfologia del volto. Il ruolo di RUDY entra in gioco proprio con il brevetto del FLOWER. Insieme a Mario Firriolo, Rudy Mostarda, prima di esibirsi singolarmente, hanno presentato la nuova tecnica di Color Conturing.

Il Flower è un set di maxi petali, di diversi colori e misure che consente di creare facilmente più livelli di colore. Ho voluto chiedere personalmente a RUDY come si utilizza e spiegare per chi, come me, non conosce bene il significato di Color Conturing.

Sono riuscita quindi a fare una piccola intervista:
1) Rudy, come ti è venuta in mente l’idea di Flower?

“Tendenzialmente i colori permettono alla donna di poter cambiare look e poter esprimere la propria femminilità”

Per dare risalto al volto è fondamentale creare strumenti e accessori che ci possano permettere di creare diversi colori anche miscelando nuance contemporaneamente; il flower è l’accessorio ideale perché attraverso una nuova gestualità, un nuovo posizionamento nelle diverse parti della testa e la facilità nell’applicazione dona un risultato innovativo, naturale e creativo. Ci piace pensare di aver facilitato il lavoro al parrucchiere e dato alla cliente un risalto di colore all’avanguardia.

2) Per le persone che, come me, non sanno cosa sia il Color Conturing dei capelli, come lo spiegheresti?

“Il conturing è nato a attraverso il make-up per cercare di valorizzare la morfologia del viso. Il color conturing dei capelli è ancora più importante perché sono l’estremità dell donna. Si va a studiare la morfologia del volto e si adatta il colore in base alla forma.”

L’ultima domanda, più personale, riguardava la descrizione del suo stile. Rudy Mostarda lo descrive con tre parole molto forti: “ricerca, innovazione e creatività” . Le sue creazioni e acconciature sono davvero geniali e impressionanti. Ho scoperto un nuovo mondo riguardo l’hairstyling grazie alla possibilità di aver partecipato allo Show e di aver vissuto in prima persona ogni trasformazione.

  • Giulia Fedeli

    Ottimo articolo Esmeralda😘 ogni giorno vedo che il tuo successo aumenta sempre più, partecipare a questo fashion show è stata una grande opportunità! Sono molto contenta per te, continua così tesoro.

  • Vito

    Bellissimi prodotti!😘Sono sicuro che a te starebbero davvero bene Esmeralda!😘💖

  • Pasquale

    Più che perfetto, in più voglio dirti che mi piace moltissimo il tuo modo di pensare e prendere tutto con il sorriso, ne approfitto per dirtelo qui ahah, scusami, continua così, buona fortuna esme❤️

  • leo_00

    Non avevo mai visto capelli del genere…molto bello